
Innovazioni
Robot per interazione umana
Il robot per interazione umana MOTOMAN HC10 dispone di 6 assi ed ha un carico utile pari a 10 kg.
La tecnologia Power and Force Limit garantisce la sicurezza delle operazioni arrestando il robot in caso di contatto.
MOTOMAN HC10
Robot a braccio doppio
I robot a due braccia dispongono di 15 assi in modo da offrire un livello di flessibilità simile a quello umano e quindi processi di assemblaggio completamente automatizzati. Questo è il miglior modo per riprodurre il braccio e la spalla umana e quindi rendere il processo di assemblaggio più veloce e preciso.
Guardate il video
Costruzione leggera ed efficienza energetica
I robot sempre più leggeri e sempre più efficienti in termini di consumi energetici permettono di migliorare sensibilmente l’efficienza e quindi di aggiungere valore alle produzioni di serie piccole e medie. Lo sviluppo di gripper e pistole di saldatura a punto leggere permette di ridurre i consumi energetici e quindi i costi generali dei sistemi. Abbiamo migliorato nettamente l’efficienza energetica grazie alla programmazione ed all’ottimizzazione dei processi.
Cooperazione uomo-macchina
Gli operatori ed i robot lavora insieme, fianco a fianco solo a vantaggio degli umani. Il robot stesso si occupa della sicurezza del lavoro. I sistemi di sicurezza come per esempio le barriere e i sensori di monitoraggio che tengono lontani i pericoli dall’operatore non sono più necessari. In questo modo il personale non deve più svolgere operazioni continue, pesanti e ripetitive, mentre la qualità continua a rimanere costante.